Sarà pubblicato, presumibilmente, nei prossimi giorni l’avviso pubblico, il cui schema è stato approvato dalla Giunta Comunale di Cellole che “intende promuovere un’indagine conoscitiva per verificare la volontà di soggetti privati interessati ad organizzare iniziative” da svolgersi durante il periodo estivo dal 1 luglio al 30 settembre 2015.

I partecipanti dovranno presentare un progetto culturale e di spettacolo che preveda l’organizzazione di eventi di natura musicale, teatrale, danza e di intrattenimento vari, per il pubblico e che non dovranno comportare alcun contributo economico a carico dell’Amministrazione. L’Amministrazione concederà in uso l’area/location denominata “Arena dei Pini” situata in località Fontana Vecchia a Baia Domizia, per un superficie di Ha 1.56.00.

I soggetti ammessi a partecipare alla presente selezione sono quelli previsti dall’art. 34 del D. Lgs. 163/2006, le associazioni e gli enti che possano dimostrare una pluriennale esperienza nella organizzazione e la gestione di concerti e di attività spettacolo assimilabili all’oggetto del presente avviso.

Il periodo concesso comprenderà anche le operazioni di allestimento e disallestimento, che comunque dovranno essere improntate alla massima celerità. Il valore artistico del progetto deve essere non inferiore a € 80.000,00, esclusa Iva e qualsivoglia oneri od imposte collegate, pena la non ammissione alla fase valutativa, quindi, per circa 100 mila €.

Il progetto presentato dovrà prevedere la realizzazione di rassegne e/o festival di spettacoli dal vivo di diversa natura inerenti ad una o più tra i settori ed iniziative di seguito riportate, da tenersi nella location indicata nel presente avviso:: a. – Eventi musicali; b. – Rassegne teatrali o di danza; c. -Iniziative o altro tendenti alla valorizzazione di incontri tra culture diverse, tradizioni differenti, risorse e bellezze locali; d. -Iniziative di intrattenimento vario e per varie fasce di età.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA DELIBERA DI GIUNTA E LO SCHEMA DI AVVISO CON I RELATIVI ALLEGATI

 

arena pini