I cittadini hanno fatto sentire la propria voce e alla fine, la confusa Amministrazione Comunale è dovuta ritornare sui suoi passi.

Nel dicembre 2017 durante il Consiglio Comunale, i consiglieri Verrengia e Truglio di Generazione Aurunca avevano portato alla luce il dato poco confortate del crollo della Raccolta differenziata nel Comune di Sessa Aurunca in appena un anno.

Quasi dieci punti in meno, con la perdita dello status virtuoso di Comune riciclone, erano i dati che l’assessore Fausto Fusco era stato costretto a snocciolare in assise. In quell’occasione, per correre ai ripari, aveva annunciato una revisione del calendario.

Alla fine il rimedio ha reso ancora più confusa la situazione, riducendo giorni e complicando il tutto. I cittadini, però, non si sono persi d’animo ed hanno vibratamente protestato sulle pagine di Generazione Aurunca, determinando così una riflessione della maggioranza.

Ed ecco che poche ore fa, il Sindaco ha pubblicato un terzo calendario della Raccolta Differenziata dei Rifiuti che entrerà in vigore dal prossimo 1 Febbraio.  Novità principale è il deposito dell’umido il Venerdì sera così da evitare la tenuta in casa dello stesso fino al lunedì mattina.

la sinergia tra i Cittadini e Generazione Aurunca stavolta ha raddrizzato la situazione…meno male !!

 

Pubblichiamo per mostrare le differenze il vecchio calendario (all.1) ed il nuovo (all. 2)

All 1  – IL SECONDO CALENDARIO                                                                  All. 2 – IL TERZO CALENDARIO