Una vera e propria desertificazione dell’Ufficio Tributi di Sessa Aurunca sta deterimando una situazione di difficoltà e disagio alla cittadinanza.
I problemi scaturiscono da una serie di fattori concomitanti: il pensionamento di numerosi dipendenti del settore, la mancata sostituzione da parte dell’Amministrazione Comunale del personale oltre alle assenze legittime quali ferie e malattia.
Un disagio segnalato più volte anche dal Caposettore Antonino Marchegiano che si è ritrovato con un ufficio al lumicino e con una non chiara presa di posizione da parte dell’intera maggioranza.
Duro il commento del Consigliere Comunale Avv. Alberto Verrengia di Generazione Aurunca, che da tempo chiede un miglioramento del servizio tributi ed un ampliamento del personale: “La carenza di personale dell’Ufficio Tributi si sta riversando sull’utenza. Un plauso va ai dipendenti dell’Ufficio Tributi, che si sono accollati l’intero lavoro con pazienza e sacrificio. L’amministrazione Comunale prenda atto che questa situazione non può essere tollerata ancora a lungo”.
Sessa A: Ufficio Tributi al collasso per carenza di personale, disagi per i cittadini.
