L’Assessorato all’Agricoltura partecipa alla manifestazione di Vitigno Italia 2016, in programma a Castel dell’Ovo dal 22 al 24 maggio, con il sostegno delle seguenti iniziative:

  • ENOTECA REGIONE CAMPANIA – Vigna Felix: su di un’area appositamente allestita saranno poste in esposizione le tipologie di vini campani che saranno presentate in degustazione al pubblico a cura dei sommelier campani.
  • Distribuzione della “Guida alle aziende vinicole e vitivinicole campane” ed. 2016 a buyer, giornalisti e al pubblico interessato con degustazione guidata.

La partecipazione all’evento è riservata alle aziende vitivinicole che hanno sede operativa in Campania, regolarmente iscritte alla CCIAA di competenza, che: godono del pieno e libero esercizio dei propri diritti, non sono in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo, e che non hanno in corso alcuna procedura prevista dalla legge fallimentare.

Modalita’ di partecipazione

Tutti i produttori vitinicoli campani che intendono partecipare alla “ENOTECA della REGIONE CAMPANIA – Vigna Felix” dovranno inviare una campionatura della propria produzione secondo le modalità e nei giorni indicati con successiva circolare organizzativa.

Possono partecipare all’Enoteca della Regione Campania anche le aziende già presenti con un proprio stand alla manifestazione fieristica.

La campionatura dei vini campani dovrà prevedere almeno n. 3 bottiglie per ogni tipologia e ad essa dovrà essere allegata una scheda di presentazione dell’azienda e dei vini proposti e depliants pubblicitari.

Per poter programmare ed organizzare al meglio l’enoteca è necessario che le aziende interessate a partecipare facciano pervenire la Manifestazione di interesse qui di seguito scaricabile, entro e non oltre il 18 maggio 2016 all’indirizzo email: [email protected]

Allegato:

vitigno_italia_2016