Con l’avvicinarsi delle ricorrenze di Tutti i Santi e Tutti i Morti, si stanno ultimando i lavori di manutenzione del cimitero di Sessa Aurunca al fine di rendere più decoroso il luogo sacro.

Negli scorsi mesi, a seguito di numerose segnalazioni, avevamo, infatti, verificato la situazione di degrado e poco decoro del cimitero di Sessa Aurunca. Oltre ovviamente all’incuria dovuta ai privati (tombe private), sono state riscontrate delle situazioni in cui “si è stati poco attenti”.
Tombe pericolanti, lapidi rotte, fossi pericolosi, cumuli di terra con rifiuti vari, erano i principali motivi di lamentela da parte dell’utenza.

Oltre all’ordinaria pulizia del luogo sacro, la parte esterna è stata decorata da una serie di fioriere e sono stati installati dei corrimano per agevolare la salita degli scalini. All’interno del camposanto, sono, inoltre, stati completati dei lavori di manutenzione all’interno di alcune cappelle.

La nostra speranza è che tali interventi non rimangano fini a se stessi e, che non ci si ricordi della manutenzione del cimitero solo con l’avvicinarsi della ricorrenza di Ognissanti e della celebrazione del giorno dei defunti.

Ricordiamo che nei giorni di venerdì 31 ottobre, sabato 1 novembre e domenica 2 novembre, le visite al cimitero potranno effettuarsi dalle 8.00 alle 17.00, con orario continuato.

Generazione Aurunca

cimitero1 cimitero 2

cimitero 3 cimitero 4