Si contano numerosi colpi messi a segno dai malviventi nel pomeriggio e serata di ieri, nel circondario nord del Comune di Sessa Aurunca.
In settimana erano state avvistate auto sospette in tutto il paese e, persino, fuori la scuola. Poi, domenica è scattato l’assedio; si contano almeno tre furti in casa, un auto e, un faccia a faccia tra vittima e malvivente.
E’ stato proprio l’ultimo colpo, alle 18.00 di ieri pomeriggio nella zona nord di Lauro presso l’abitazione dello stimato residente G. B. ad andar male ai rapinatori.
Durante l’azione delittuosa, i furfanti avevano lasciato fuori le auto in attesa della fuga, ma i militari dell’Arma dei Carabinieri di Lauro, ivi alloggiati, hanno intuito che qualcosa di sospetto era in corso. E’ stato però, il sig. G. B. ad accedere per primo in casa e trovare i malviventi all’interno. Subito dopo è iniziata la fuga per le campagne lauresi, mentre le auto erano già state sequestrate dai Carabinieri.
In serata, si è registrato, a quanto dichiaratoci da residenti, anche un furto d’auto nelle zone periferiche, presuntivamente, per completare la fuga.
Il resoconto della vicenda è frutto del gentile racconto di una partente dell’ultima vittima, che ha parlato di un “clima di tensione” ieri sera in tutto il paese.
Nella giornata di domani, Generazione Aurunca procederà con altre informazioni, e vi evidenzierà sia l’etnia dei malviventi che ulteriori precisazioni.
GA