Le strade provinciali di Sessa Aurunca erano, ormai, in una condizione insostenibile. Viale Trieste, Via Aldo Moro e Via XXI Luglio apparivano degli pseudo sterrati per rally, con pericolo e pregiudizio per i cittadini e le loro auto, che avevano, persino, fatto allarmare anche l’efficiente nucleo del 118 Aurunco.

Generazione Aurunca si era mobilitata con una petizione dei cittadini e successivamente con dei solleciti. L’impegno dell’Assessore provinciale Giuseppe Rocco, in primis, e poi del collega Giuseppe Fusco avevano, finalmente permesso uno stanziamento di fondi.

I lavori sono iniziati quest’oggi, con l’interrogativo sui tempi, visto che siamo al ridosso del periodo natalizio.

Stamane, è stata una giornata dura dal punto di vista del traffico. Sino dalle 08.00, GA è stata invasa da foto e domande sul perchè di un blocco della circolazione su tutto il tratto esterno della città sino alle nuove rotonde con un tempo medio di percorrenza di oltre 10 minuti.

Pare, che questa mattina  non sia stato facile coordinare l’inizio dei lavori con l’organizzazione comunale locale, che ha determinato una non sufficiente presenza della Polizia Municipale per regolare il traffico.

Il nostro invito all’Amministrazione Provinciale e all’impresa incaricata, è quello di essere celeri per asfaltare questo primo tratto da Viale Trieste al Via Aldo Moro e all’Amministrazione Comunale è di organizzare turni speciali per questo periodo e una maggior attenzione sulla vicenda.

Generazione Aurunca si è impegnata con intensità per sollecitare questi lavori ed altrettanto faremo per monitorarli e incentivarli nella rapidità (non a discapito della qualità).

GA