Lauro è una frazione che in questi cinque anni (ma anche prima) ha subito numerosi disservizi. Non solo la questione rifiuti, ma da un mese un intera parte della cittadina è senza luce.
Via Corte da Capo, Via Lauro Sessa e tutta la parte Nord della frazione non godono più di illuminazione pubblica con i rischi e pericoli del caso.
Inutili per ora le lamentele dei residenti, i quali in questi giorni hanno scritto in massa a Generazione Aurunca.
Angela Maria da Lauro ci ha evidenziato che: ” abbiamo paura di camminare per il paese, poichè siamo totalmente al buio. Un giorno può anche capitare, una settimana è tanta, ma un mese è intollerabile!”

L’Avv. Alberto Verrengia e L’avv. Domenico Tirimbò avevano avanzato più di un chiarimento al Comune di Sessa Aurunca per tramite i consiglieri comunali, ma per ora tutto tace. Gli stessi, dunque, per tramite Generazione Aurunca hanno redatto una messa in mora con cui accollano all’Ente ogni responsabilità per danni a persone e cose.

Solo così –  dichiara Domenico Tirimbò – possiamo sperare in una accelerazione dell’intervento“. Gli fa eco l’Avv. Alberto Verrengia da anni accanto alle difficoltà del territorio aurunco e di Lauro di Sessa:Non solo Lauro presenta delle problematiche relative al servizio di illuminazione pubblica. Anche Carano, Baia Domizia e Corigliano hanno subito vari disagi in questi giorni. Mi dispiace che al di fuori del consigliere Loffredo, non ci sia attenzione da parte di nessuno per un servizio che con la TASI paghiamo profumatamente“.

Si attendono novità nelle prossime ore.

GA

lauro LUCE

20150915_171127-1