Sono tante le eccellenze musicali nel nostro territorio. Ce ne sono alcune, però, che hanno anche la capacità di coinvolgere, unire e creare rapporti umani. La Band Musicale “I Bevitori Longevi” è sicuramente una di queste, riuscendo ad unire buona musica, intelligenza e simpatia.

Il Gruppo nasce nel 2015 grazie all’intuizione di Emilio Giustiniano e di Enzo Saulle “La Sirena”, entrambi di Mondragone che hanno assemblato un quintetto tecnicamente molto valido, coinvolgente e con un ampio repertorio che spazza in ogni lato della musica italiana ed internazionale. Il nome della band è ispirato alla canzone “Il bevitore longevo” di Giacomo Toni e Duo Bucolico.

Negli anni si sono fatti apprezzare nella intera scena regionale e non solo partecipando a festival di notevole spessore, a manifestazioni ed eventi di ogni tipo, oltre ad essere protagonisti delle serate Live di numerosi locali del territorio.

Emilio Giustiniano, il frontman della Band, unisce la capacità di sintonizzarsi immediatamente con il pubblico con una spiccata ironia che rende lo spettacolo dei Bevitori Longevi, un flusso di musica, armonia e giovialità, perfetti per passare una serata in allegria, cantando e ballando sulle note del loro repertorio.

Enzo Saulle, il “vecchio” saggio del gruppo, batterista di lungo corso con partecipazioni anche con band del passato tra cui Il Rumore Provinciale, riassume in poche parole lo spirito del gruppo: “Musica e divertimento tra amici speciali in ambienti speciali“.

Complimenti ai Bevitori Longevi da parte di Generazione Aurunca!!

 

 

Voce/chitarra – Emilio Giustiniano
Batteria – Enzo Saulle
Tastiera/effettistica – Vincenzo Crimaco
Chitarra elettrica – Salvatore Lisita
Basso – Vincenzo Ciardi